Amici e operatori della comunità di Inarzo cercano Francis: “Ha bisogno di aiuto”

La comunità che lo accoglieva ha diffuso un appello con foto e descrizione degli abiti: Francis ha un disturbo dello spettro autistico e necessita di supporto

francis ragazzo scomparso inarzo

È stato lanciato un appello per ritrovare Francis, un uomo di 31 anni con disturbo dello spettro autistico, che si è allontanato lo scorso 23 agosto dalla comunità che lo ospitava a Inarzo, in provincia di Varese.

Francis viveva in una struttura dedicata all’assistenza e al supporto di persone fragili e non è la prima volta che si allontana da solo. Tuttavia, questa volta il tempo trascorso dalla scomparsa sta destando crescente preoccupazione tra operatori e conoscenti.

L’identikit e i contatti

Francis indossava, al momento dell’allontanamento, una giacca impermeabile blu scuro, un berretto in lana nero che non toglie mai (come quello che si vede nella foto), scarpe pesanti da lavoro. Le persone che lo stanno cercando invitano chiunque possa averlo visto a contattare i numeri: 347 2964641 oppure 349 3859860.

L’appello della comunità

«Lo stiamo cercando», si legge nell’appello diffuso anche sui social e nei gruppi locali, corredato da due fotografie. Il messaggio sottolinea anche che Francis ha bisogno di supporto e che ogni segnalazione può essere utile.

L’invito è quello di diffondere il messaggio il più possibile e di prestare attenzione in particolare nelle zone tra Inarzo, Cazzago Brabbia, Bodio Lomnago e i comuni limitrofi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.