“L’Imperatore” conquista il Criterium Varesino. Lunedì sera sei corse alle Bettole
La vittoria di Lethal Emperor nella corsa più antica ha caratterizzato la prima serata di agosto. Nuovo appuntamento (lunedì 4) dalle 20,30 con "Mantegazza" e "Castellini"
Un imperatore sul trono delle Bettole: il Criterium di galoppo disputato sabato sera ha premiato Lethal Emperor con Dario Vargiu in sella, un binomio capace di regalare una serata memorabile alla Scuderia Incolinx e al clan Grizzetti. Una corsa che ha acceso l’entusiasmo del pubblico già “scaldato” dall’epilogo delle altre corse in programma con Some Respect bravo a centrare il Premio Borghi e Sopran Lucca vincitore del Premio Pastorelli.
Archiviata la riunione che aveva al centro la più antica corsa ippica cittadina – il Criterium appunto – le Bettole riaprono i battenti al lunedì sera (4 agosto dalle 20.30) con una serata che ha al centro il Premio Palazzo Mantegazza e il Paolo e Welma Castellini.
Il “Mantegazza” – seconda corsa – è una maiden per cavalli di due anni impegnati nella distanza corta, i 1.000 metri su pista in erba; cinque i soggetti iscritti anche se Modifying è stato ritirato. Il “Castellini” (quinta corsa) è invece una handicap sui 2150 metri della pista in sabbia che si annuncia combattuta.
La serata prenderà il via con il Premio Croce Rossa Italiana, hunter che vedrà in sella gentlemen e amazzoni. Dopo il “Mantegazza” spazio al premio Italian Post Racing (1.500 metri in sabbia di categoria reclamare) seguita dal premio SC. Erré (handicap di minima, 1.400 metri in sabbia). Chiusura con un’altra prova per amatori, il Premio Frattini sui 1.500 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.