Danni alla ferrovia di Castellanza, modifiche al Malpensa Express da Milano Cadorna
Il danneggiamento causato dal cantiere autostradale impone il dimezzamento dei treni Express dalla stazione FerrovieNord. Restano attivi quelli in partenza e arrivo da Milano Centrale

Il danneggiamento della galleria ferroviaria di Castellanza, avvenuto durante i lavori di un cantiere autostradale nel pomeriggio di lunedì 15 settembre, appare piuttosto grave. Dopo una prima interruzione di due ore delle corse ferroviarie (era stata temporaneamente la sicurezza sulla linea) avvenuta dopo l’incidente, anche nella giornata di oggi – martedì 16 – sono state disposte una serie di cancellazioni. Non ci sono però tempistiche per la risistemazione completa, quindi non si esclude che la stessa decisione possa essere presa anche nei prossimi giorni.
Nel dettaglio, viene dimezzato il servizio da/per Cadorna: sono state cancellate le corse in partenza da Milano Cadorna e dirette a Malpensa Aeroporto in partenza al “minuto 57” di ogni ora e quelle sulla tratta inversa (Malpensa-Cadorna) in partenza al “minuto 50” di ogni ora. Restano invece attivi i treni da Cadorna al minuto .27 e i treni che partono e arrivano a Milano Centrale, ma il servizio è nel complesso dimezzato.
Regolare il servizio per Busto Arsizio-Novara.
Chi deve raggiungere Malpensa partendo da Milano Cadorna può utilizzare i treni della relazione S4 per Camnago-Lentate (con partenza prevista al “minuto 53” di ogni ora) fino a Milano Bovisa e da qui proseguire con i treni diretti a Malpensa Aeroporto provenienti da Milano Centrale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.