Tre generazioni in mostra: “Tra paesaggio e arte sacra” a Bobbiate

Protagonisti Luigi Tardonato, autore della Madonna al Campo dei Fiori, il figlio Franco pittore e la nipote Sara, scultrice

Generico 15 Sep 2025

In occasione della festa di San Grato a Bobbiate, quartiere di Varese, che si svolge dall’18 al 21 settembre 2025, è stata inaugurata la mostra “Tra paesaggio e arte sacra” dell’artista Franco Tardonato, seguita da un concerto del coro.

L’esposizione racconta tre generazioni d’arte: Luigi, originario di Siracusa, autore della Madonna al Campo dei Fiori, il figlio Franco noto pittore varesino che realizzò la Madonnina di Brinzio e la nipote Sara, scultrice che proseguendo la tradizione figurativa ceramica dei maestri storici realizzò l’Ultima cena sita in San Grato a Bobbiate.

La mostra sarà aperta venerdì 19 settembre (20: 30- 22:30),  sabato 20 settembre (dalle 16:00 alle 19:00), domenica 21 settembre dalle 10:00 alle 12:00, poi dalle 15:00 alle 19:00, infine dalle 21:00 alle 22:30.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.