Halloween a Velate con oltre 200 persone in strada per Dolcetto o scherzetto?

Cresce il successo dell'evento organizzato ogni anno dall'Associazione genitori della scuola primaria Settembrini che rilancia con open day e festa di Natale

halloween a velate

Oltre 200 persone hanno partecipato al tradizionale appuntamento con Halloween per le vie del quartiere di Velate, organizzato dall’Associazione genitori della Scuola Settembrini.
Centinaia di maschere e travestimenti hanno attraversato il borgo suonando ad ogni casa a caccia di caramelle e dolciumi al noto canto di: “dolcetto o scherzetto”.

Galleria fotografica

La notte di Halloween nel borgo di Velate 4 di 12

Tante le case e le famiglie di Velate che si sono fatte trovare pronte con sacchi di caramelle pronte ad essere distribuite. Alcune famiglie hanno addirittura allestito il giardino e le case per accogliere i bambini in puro spirito della notte di Halloween.
I bimbi erano accompagnati dai genitori e a condurre le carovane c’era l’associazione a fare da guida lungo il percorso perchè l’allegra sfilata fosse una festa da vivere in tutta sicurezza.

Ogni anno l’iniziativa colora di voci e allegria la sera del 31 ottobre a Velate, riscuotendo sempre maggiore successo tra i bambini delle scuole del borgo, e con un numero crescente di famiglie che arrivano dai quartieri vicini.
Al termine del giro per le vie di Velate l’associazione genitori della Settembrini ha dato appuntamento a tutti davanti alla scuola per un ultimo giro di caramelle offerte e per bere qualcosa di caldo.
Prossimi appuntamenti da vivere con la comunità scolastica della primaria Settembrini saranno l’open day e la festa serale di Natale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 03 Novembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La notte di Halloween nel borgo di Velate 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.