La Marcia dei diritti dei bambini a Comerio

Generico 17 Nov 2025

Anche quest’anno i bambini delle scuole dell’Istituto comprensivo Campo dei Fiori hanno dato vita a Comerio alla Marcia dei diritti per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si celebra in tutto il mondo il 20 novembre.

Generico 17 Nov 2025

Dopo aver aderito con alcune classi alla Marcia diritto del giorno prima a Varese (QUI L’ARTICOLO), i bambini hanno dato vita a una nuova manifestazione che ha coinvolto l’intero paese, fino al cortile del Comune, dove sono stati accolti dal Primo cittadino in fascia tricolore.

Generico 17 Nov 2025

A partire dalle proprie aule scolastiche i babini si sono riversati in strada per un corteo lungo le vie del paese che ha animato la comunità con idee, cori e colori.
«Un bel momento di riflessione per tutti noi», ha detto il sindaco Michele Ballarini ringraziando tutte le persone cche hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa.

 

Lidia Romeo
lidiaromeo@gmail.com

Sostieni VareseNews perché diamo spazio a tutti i cittadini, anche i più piccoli, i bambini, che sono il futuro.

Pubblicato il 21 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.