La Marcia dei diritti dei bambini a Comerio
Anche quest’anno i bambini delle scuole dell’Istituto comprensivo Campo dei Fiori hanno dato vita a Comerio alla Marcia dei diritti per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si celebra in tutto il mondo il 20 novembre.

Dopo aver aderito con alcune classi alla Marcia diritto del giorno prima a Varese (QUI L’ARTICOLO), i bambini hanno dato vita a una nuova manifestazione che ha coinvolto l’intero paese, fino al cortile del Comune, dove sono stati accolti dal Primo cittadino in fascia tricolore.

A partire dalle proprie aule scolastiche i babini si sono riversati in strada per un corteo lungo le vie del paese che ha animato la comunità con idee, cori e colori.
«Un bel momento di riflessione per tutti noi», ha detto il sindaco Michele Ballarini ringraziando tutte le persone cche hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.