Spaccio nei boschi: pattuglie a cavallo in azione nel Varesotto
Rinvenuti e smantellati bivacchi di fortuna realizzati dagli spacciatori nei boschi del Tradatese grazie a un’operazione interforze dell’Arma dei Carabinieri
Due pattuglie a cavallo del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma hanno operato nei giorni scorsi nelle aree boschive del tradatese nell’ambito di un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’iniziativa, voluta dal Comando Generale dell’Arma, si inserisce in un piano di azione più ampio coordinato dal Comando Provinciale di Varese.
L’intervento ha visto la collaborazione tra più reparti, con l’obiettivo di presidiare in maniera più efficace le aree boschive spesso utilizzate come base da chi traffica droga. Le pattuglie a cavallo, composte da quattro militari specializzati nella perlustrazione di aree verdi e difficilmente accessibili, hanno agito in stretta collaborazione con gli Squadroni Eliportati Carabinieri “Cacciatori”, già attivi sul territorio da tempo e la Compagnia dei Carabinieri di Saronno, competente per l’area del Parco Pineta.
Nel corso delle attività sono stati scoperti e smantellati diversi bivacchi di fortuna realizzati dagli spacciatori per nascondersi e operare nella zona boschiva.
Il Comando Provinciale di Varese ha annunciato che l’iniziativa sarà ripetuta, nell’ottica di un impiego crescente e strutturato delle pattuglie a cavallo per il controllo del territorio boschivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.