Natale a casa con Picc: parte l’audioracconto a puntate
La Compagnia teatrale Oplà propone gratuitamente un racconto originale pubblicato in cinque puntate nelle giornate del 4,7,8,11,15 dicembre

Anche se a distanza Oplà non abbandona i suoi piccoli spettatori e vuole rendere speciali questi giorni prima di Natale. Così ha deciso di realizzare un audioracconto a puntate con uno spin-off sul personaggio più simpatico delle storie di Natale Oplà: Picc, dal Natale dei giocattoli.
Picc è un pupazzo il cui super potere è “facciamo finta che…” e che, come tutti i giochi che arrivano dal Paese dei giocattoli, riesce a creare un legame speciale con il bambino con cui gioca, che rende il bambino felice e il giocattolo vivo. Questo bambino viene chiamato Gioca-Gioca nel Paese dei giocattoli.
L’audio racconto avrà il titolo di “Picc e l’invasione degli energivori” ed è pensato per tutti, grandi e piccini, per chi conosce Picc e per chi invece si affaccia per la prima volta al suo mondo e al suo magico potere: quello dell’immaginazione.
In queste puntate Picc dovrà confrontarsi con E-Mind, gioco di ultima generazione, invidioso dei legami che si instaurano tra i giocattoli del Paese dei giocattoli e i loro giocatori. E-mind farà scomparire i giocattoli dal Paese dei giocattoli, proprio il giorno prima che arrivi Babbo Natale a ritirarli per consegnarli a tutti i bambini. Riuscirà Picc a liberarli e a salvare il Natale?
Per scoprirlo sarà sufficiente collegarsi ai canali social della compagnia Oplà nei giorni in cui è prevista l’uscita delle puntate: 4,7,8,11,15 dicembre alle ore 17. Per le successive 24 ore il link a YouTube della puntata sarà attivo.
In questi giorni e orari l’audioracconto sarà disponibile gratuitamente
Oplà ha pensato anche ad un regalo speciale per i piccoli spettatori: un incontro speciale con Picc!
Il 19 dicembre Picc sarà disponibile online, per un incontro personalizzato di 15 minuti con ogni bambino che ne faccia richiesta. Picc gli insegnerà a giocare, si allenerà con lui per aiutarlo a diventare un vero Gioca-Gioca, cioè un bambino che grazie al potere della sua immaginazione, riesce con il proprio giocattolo a inventare stupende avventure.
Per maggiori informazioni scrivere a info@oplateatro.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.