Le scatole solidali conquistano Gavirate
Tantissimi i pacchi recapitati nell'ufficio di alcune colleghe che hanno rilanciato l'iniziativa partita da Milano

La scatola solidale conquista Gavirate. L’iniziativa partita da Milano si è presto estesa anche nella nostra provincia.
Una madre, particolarmente sensibile al tema, e le sue colleghe di ufficio hanno lanciato la sfida anche a Gavirate offrendosi come un punto raccolta.
La scatola doveva rappresentare un gesto di solidarietà anonimo e doveva contenere anche cose non di prima necessità ma qualcosa di caldo, qualcosa di dolce, qualcosa per la cura del sè e anche qualcosa che potesse intrattenere il destinatario.
«Abbiamo rilanciato l’iniziativa sulla nostra pagina Facebook e tra i nostri contatti – spiega Leonia Paola Cazzaro, Psicologa e Psicoterapeuta, Referente dello Studio Fare Centro di Gavirate – Magicamente ed inaspettatamente ci sono arrivate numerosissime scatole che domani consegneremo alla Caritas di Varese e alla Casa del Giocattolo solidale di Varese.
Chi ha preparato le scatole??? Mamme e papà con i loro bambini, nonni, persone comuni, adulte ed anziane sensibili e generose, comitati genitori e scuole dell’infanzia…
A tutti vorremmo rivolgere il nostro più sentito ringraziamento per questa inaspettata generosità e desiderio di condivisione e vicinanza.
Dobbiamo proprio dirlo… queste scatole saranno apprezzate da chi le riceverà ma certamente hanno fatto bene al cuore di chi le ha preparate».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.