Operazioni antincendio ancora in corso a Somma Lombardo, in fumo mezzo ettaro di boschi
Vigili del fuoco e volontari dell'antincendio boschivo sono al lavoro. Proseguono anche le indagini per stabilire le cause di quanto avvenuto, si teme l'origine dolosa
I vigili del fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo sono ancora al lavoro nelle aree boschive di via Alzaia a Somma Lombardo dove da ieri si è sviluppato un incendio che ha interessato 4500 metri quadrati di bosco.
Complessivamente si è trattato di due incendi avvenuti in contemporanea intorno all’abitato di Coarezza. Le fiamme nella zona “alta” – a ridosso dell’abitato – sono state spente dai vigili del fuoco nel giro di tre ore circa (emergenza cessata alle 13.30 di ieri venerdì 26 marzo) ma l’altro incendio – a ridosso della scarpata della valle del Ticino – ha dato filo da torcere, con i volontari antincendio del Parco del Ticino impegnati anche nella mattinata di sabato 27 marzo.
Come raccontato ieri dal nostro giornale, parallelamente alle operazioni di spegnimento sono in corso anche le indagini per stabilire le cause di quanto avvenuto.
Un’operazione delicata perché si sospetta l’origine dolosa dell’incendio, l’ombra di qualcuno che nel giro di poco ha dato il via due roghi vicini sì, ma ben distinti: troppo distanti i due punti perché un incendio sia stato innescato dall’altro.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.