Aria di primavera, si monta la tensostruttura ai giardini Estensi
L'intento è quello di ospitare quanti più eventi possibile, anche quelli previsti al chiuso, per poter allungare il periodo di offerta culturale varesino: il tutto però compatibilmente con le regole anticovid
Per utilizzarla bisognerà attendere il nuovo Dpcm che riguarda gli eventi estivi, o perlomeno la zona gialla: ma il comune di Varese si è “portato avanti” come promesso mesi fa, e ha proceduto con il montaggio della tensostruttura ai Giardini Estensi.
L’intento è quello di ospitare quanti più eventi possibile, anche quelli previsti al chiuso, per poter allungare il periodo di offerta culturale varesino in un ambiente più sicuro: il tutto però compatibilmente con le regole anticovid, al momento ancora non del tutto chiare.
Tra gli eventi previsti, quelli cinematografici di Filmstudio ’90: Covid premettendo, si potrebbe cominciare il 14 maggio con la rassegna “Di Terra e Di Cielo” che sarebbe poi seguita da “Esterno Notte“. Gli organizzatori, già pronti, attendono solo il “via”. come lo attendono coloro che stanno organizzando i molti altri eventi, musicali e di spettacolo, per cui sono già in corso i preparativi, senza contare le cerimonie in occasione di 25 aprile e 2 giugno.
Per tutte queste, si attende la decisione del Governo: che nel caso fosse presto positiva, troverebbe i Giardini Estensi già pronti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.