In tre ore raccolti 24 sacchi di spazzatura sulle strade fra Gazzada e Vedano Olona
Nove volontari divisi in tre gruppi hanno ripulito ampi tratti delle due arterie stradali
Aumentano i volontari che si occupano della pulizia di provinciali e statali che stanno sotto all’ombrello di “Strade pulite”, associazione nata qualche anno fa su impulso del “Pulitore della Valganna” Damiano Marangoni.
Sabato pomeriggio è toccata a due importanti arterie della circolazione intorno al capoluogo nei Comuni di Gazzada Schianno e Vedano Olona. Il risultato è notevole e lo raccontano gli stessi volontari:
Oggi pomeriggio eravamo sulla SP57 e SP233 nei territori di Vedano Olona, Lozza e Gazzada Schianno.
Dalle 15:00 alle 18:00 i 9 temerari che hanno deciso di passare 3 ore ad impegnarsi per l’ambiente e il decoro invece di andare in piscina o al lago, divisi in 3 squadre, hanno riempito 2 dozzine di sacchi di rifiuti, molti purtroppo triturati dal recente taglio dell’erba.
Grazie e complimenti a Giuliana D’Errico, Micol Tiafu, Chiara Castellan, Angela Negretti, Arianna Silvestrini, Maria Rosa Caravati, Gianluca del Balzo, Damiano Marangoni e al nuovo entrato Luca Rossi a cui diamo il benvenuto!
Un ulteriore traguardo per “Strade Pulite” che sta totalizzando adesioni anche nel Milanese e in provincia di Torino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.