Di nuovo a Genova, vent’anni dopo, per “un altro mondo possibile”
Diversi varesini in corteo e sul palco, con Giuliano Giuliani, Agnoletto, Cisco e Manu Chao, anche Renato Franchi e l'Orchestrina del suonatore Jones

C’era anche una rappresentanza di varesini a Genova il 20 luglio 2021 in piazza Alimonda per partecipare alla manifestazione di commemorazione per Carlo Giuliani, ucciso negli scontri di piazza di vent’anni fa, durante le contestazioni del G8.
«Qui c’è grande emozione, anche perché c’è tanta gente, almeno 3 mila persone, forse di più», racconta Stefano Bottelli che ieri era lì in corteo, come nel 2001 (qui la sua testimonianza), come Giovanni Ardemagni accanto a lui (qui la sua testimonianza) per “un altro mondo possibile”. Slogan di allora ricordato dagli striscioni dei manifestanti vent’anni dopo le contestazioni contro il G8 anche da Vittorio Agnoletto, sul palco assieme a Giuliano Giuliani a chiedere giustizia, democrazia e lotta per la verità.
Dal palco anche alcuni interventi musicali: dopo un piccolo cameo di Manu Chao con Cisco (ex Modena city Ramblers) che insieme hanno cantato Bella ciao e Clandestino anche la band varesina di Renato Franchi e l’orchestrina del suonatore Jones, applauditissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.