Italia, l’oro non arriva: anche Garozzo è d’argento
Il siciliano, campione uscente nel fioretto individuale, battuto in finale da Cheung (Hong Kong). Azzurri a nove medaglie ma con un solo successo

Giornata ricca ma anche stregata per l’Italia alle Olimpiadi: dopo il bronzo del varesino Martinenghi nei 100 rana e l’argento della 4×100 stile libero, la spedizione azzurra ha incassato altri due secondi posti con atleti che potevano aspirare alla vittoria.
Della tiratrice a volo Diana Bacosi, seconda nello skeet, abbiamo scritto in QUESTO articolo; nel primo pomeriggio italiano un altro campione olimpico uscente, lo schermidore Daniele Garozzo, ha perso la finale della gara individuale di fioretto. (foto Federscherma)
Garozzo è stato battuto 15 a 11 dal portacolori di Hong Kong, Ka Long Cheung: il siciliano ha iniziato molto bene (4-1) ma poi ha subito una lunga serie di stoccate dell’avversario che hanno ribaltato la situazione. Dopo un intervento del medico, per un problema a una coscia, Garozzo è tornato in lizza sino al 10-9, però Cheung ha reagito e completato la serie vincente.
Garozzo tornerà in pedana per la gara a squadre e, per lo meno, ha rotto il ghiaccio nella scherma che a differenza degli anni precedenti è stata fino a ora avara di medaglie per gli azzurri. Che al termine della giornata (giapponese) di lunedì hanno sì un bottino ricco, ma fermo a un solo oro, quello ottenuto sabato nel taekwondo con Dell’Aquila. Un oro, quattro argenti e quattro bronzi il medagliere tricolore completo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.