Inaugurato il parco Aldo Moro di Besnate, con i nuovi giochi e il campo da basket
Dopo il restyling, il parco di Besnate è a misura di tutti, dai più grandi ai più piccoli
In pochi mesi il parco Aldo Moro di Besnate ha subito un rivoluzionario restyling: ora è provvisto di servizi igienici autopulenti, sono state installate le videocamere, insieme alla piantumazione di nuovi alberi e all’installazione di nuovi giochi per bambini e ala realizzazione di un’area basket. Il parco è stato inaugurato ieri, sabato 2 aprile, e d’ora in poi sarà fruibile da tutti i besnatesi.
«L’attenzione verso le nostre aree verdi e in particolare per il nostro parco Aldo Moro è doverosa per consentirne la massima fruibilità a tutte le fasce anagrafiche. Oltre ai nuovi giochi per i più piccoli, infatti, abbiamo voluto creare un’area basket 3 contro 3 anche per i più grandi», commenta il sindaco, Giovanni Corbo, «stiamo valutando anche iniziative per utilizzare il parco per attività ed eventi già da questa estate. Ringrazio l’ufficio tecnico e l’assessore Negri per aver reso più bella questa area».
Il campo da basket fa parte dei micro-progetti individuati dall’amministrazione per il 2022 e votati nel consiglio comunale di fine dicembre.
L’affidamento dei lavori era stato fatto a fine dicembre, a marzo sono iniziati i lavori di riqualificazione. Nelle commissioni è stato redatto un regolamento di utilizzo che ne consente un utilizzo regolamentato (poi votato in consiglio comunale): con l’installazione delle videocamere sarà anche monitorato.
«Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto dalla regione un contributo di 10mila euro da destinare a realizzazioni sui parchi comunali e ci arriveremo a breve per poterli utilizzare. I costi sostenuti per i nuovi giochi (area basket, piramide, castello/scivolo per i più piccoli, tappeti antitrauma, sistemazione giochi esistenti e rimozione giochi usurati) sono stati di circa 10mila euro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.