Beppe Sannino, la nuova avventura con il FC Paradiso e un esordio pirotecnico
L'ex allenatore del Varese ha lasciato la Nocerina per guidare i luganesi nella Prima Lega elvetica. La "prima" è stata clamorosa: tre gol dall'81' in avanti per ribaltare il risultato
Negli ultimi anni la carriera di Beppe Sannino è stata caratterizzata dalla valigia sempre pronta: accanto a una serie di “tappe” italiane l’allenatore che riportò il Varese in Serie B ha aggiunto passaggi più o meno lunghi in Grecia, Ungheria e addirittura Libia. Quest’anno Sannino aveva deciso di ricominciare dalla sua regione d’origine, la Campania, sulla panchina della Nocerina ma la sua permanenza è durata poche settimane.
Mister “Fun Cool” – ricordate la maglietta-feticcio indossata a Varese? – ha infatti lasciato il club di Nocera dopo aver rescisso consensualmente il contratto e ha deciso di tornare “a casa”, valicando di pochi chilometri il confine con la Svizzera. Ha infatti accettato di allenare il Football Club Paradiso, squadra luganese che milita nella Prima Lega rossocrociata, l’equivalente della Serie C.
I biancoverdi avevano “perso” il loro tecnico, l’ex Caronnese Roberto Gatti, tornato ad allenare il Sant’Angelo con cui centrò una promozione dall’Eccellenza alla Serie D. Il presidente del Paradiso, Antonio Caggiano, si è così “fiondato” su un nome importante al di qua del confine chiamando Sannino, il quale ha esordito domenica con una vittoria. 3-2 in trasferta per la formazione ticinese sul campo dei sangallesi del Gossau. Un successo pirotecnico: sotto 2-0 sino all’81’ la squadra di Sannino ha trovato tre reti nel finale di gara con Italo, Piazza e Rossini quest’ultimo in pieno recupero. Insomma, con il Beppe non ci si annoia mai.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Sarebbe stato un piacevolissimo ritorno, Beppe! Comunque sei…vicino…mai dire mai! Fosse per me, potresti restare a vita al Varese! Buona fortuna!