Google acquisisce AdMob: la pubblicità va sui cellulari
Il gigante del web vuole potenziare la pubblicità di AdSense su dispositivi mobili. Anche Microsoft e Aol preparano l'invasione dei telefonini
Continua la crescita di Google nel settore della pubblicità su Internet, un mercato che domina con oltre l’80% dei ricavi. Oggi l’azienda ha ufficializzato l’acquisto di AdMob, società specializzata nella pubblicità sui siti per cellulari. Questa acquisizione rende evidente che i cellulari sono il settore del futuro, per quanto riguarda gli introiti pubblicitari: solo qualche settimana fa Microsoft si era attrezzata acquisendo Screentonic, prima ancora Aol aveva acquistato Third Screen Media. Si tratta di un settore ad alta specializzazione, e i giganti si stanno armando acquisendo start-up innovative.
Questo annuncio arriva contemporaneamente ad una dichiarazione di guerra di Rupert Murdoch: il magnate dell’informazione vuole bloccare l’accesso ai suoi siti da Google News. Secondo Murdoch, Google News porterebbe via grosse fette pubblicitarie ai suoi siti di informazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.