Besano ricorda Giorgia Muraglia con borse di studio per i ragazzi più meritevoli
Le domande di assegnazione delle sei borse di studio dovranno essere presentate all’Ufficio Segreteria del Comune entro il 31 ottobre 2023
L’Amministrazione comunale di Besano, nell’ambito degli interventi per il diritto allo studio e per sostenere gli studenti del paese nel loro percorso scolastico, ha istituito sei borse di studio e di merito intitolate alla giovane Giorgia Muraglia (nella foto), la studentessa besanese scomparsa nel 2019 a soli 24 anni.
Quattro borse di studio, del valore di 200 euro ciascuna, sono destinate a sostenere il passaggio degli studenti meritevoli dalle scuole medie alle superiori, mentre le altre due, del valore di 600 euro ciascuna sono destinate a studenti che dalla scuola secondaria di secondo grado andranno all’università o ad un Its – Istituto tecnico superiore.
Possono partecipare al bando per l’aggiudicazione delle borse di studio gli studenti residenti a Besano che abbiano ottenuto un buon rendimento scolastico, secondo i requisiti pubblicati nel regolamento.
Daranno ulteriori punti per l’ottenimento delle borse di studio eventuali impegni in attività di volontariato o in attività sportive, artistiche, musicali durante la frequenza della scuola secondaria di secondo grado.
Le domande di assegnazione dovranno essere presentate all’Ufficio Segreteria del Comune di Besano (anche via mail a scuola@comune.besano.va.it o Pec comune.besano@pec.regione.lombardia.it) entro il 31 ottobre 2023.
In caso di trasmissione via mail o Pec tutta la documentazione dovrà essere firmata digitalmente o con firma autografa, quindi scannerizzata ed inviata.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria: 0332.916260 int. 6 o via mail scuola@comune.besano.va.it
Qui il link al sito del Comune dove potrete scaricare il bando e lo schema della domanda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.