Treni, uno studio per raddoppiare la tratta Varese-Malnate
La Giunta Regionale ha dato mandato di realizzare uno documento di fattibilità per l’ampliamento della tratta ferroviaria
Ora la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, ha deliberato di approvare la sottoscrizione della convenzione con Ferrovie Nord per la realizzazione dello studio di fattibilità del raddoppio della tratta ferroviaria Malnate-Varese. La consegna dello studio di fattibilità, per la cui redazione la Giunta regionale ha stanziato 140.000 euro, è prevista entro 90 giorni dalla firma della convenzione.
«L’intervento – spiega l’assessore Cattaneo – consentirà di completare il raddoppio della linea da Saronno a Varese nella tratta ancora a binario unico, garantendo un incremento delle potenzialità della linea sia in termini di capacità che di regolarità e velocità nei collegamenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.