Doppio appuntamento a Varese con la grande classica e le musiche natalizie
Domenica 10 l’Orchestra UKOM accompagnerà la messa domenicale alle Bustecche mentre al Liceo Musicale è in programma il concerto di Élite Ensemble
Domenica 10 dicembre alle 11:15 l’Orchestra UKOM diretta da Carlo Taffuri, accompagnerà con musiche di Purcell, Warlock, Beethoven, Dall’Abaco, la messa domenicale della Comunità Pastorale Beato Don Carlo Gnocchi nella chiesa di S. Teresa di Gesù Bambino a Varese (Bustecche). A conclusione saranno eseguite alcune musiche tradizionali Natalizie.
Questo evento fa parte di un progetto culturale promosso dall’associazione ImmaginArte i cui obiettivi sono quelli di avvicinare i bambini del quartiere alla musica e di farla vivere anche al gruppo della terza età della Parrocchia.
Sempre domenica alle 15:30 al Salone del Liceo Musicale di Varese, Élite Ensemble si esibirà insieme al violista Luca Maggioni e all’oboista Andrea De Francesco con cui verrà eseguita la Sinfonia Concertante n 20 di Stamiz in cui, eccezionalmente e secondo possibile prassi dell’epoca, vedrà l’oboe in sostituzione del violino solista. Il resto del programma vedrà Élite Ensemble impegnato in un repertorio tutto italiano tra Vivaldi, Boccherini e Bossi.
Il costo del biglietto per gli over 18 è di 10 euro, gratis per i soci dell’associazione Amici della Lirica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.