Il Presepe di Cavaria riproduce il Tempio di Gerusalemme
Anche quest'anno grazie ai volontari è stata allestita la natività nella chiesa SS. Quirico e Giulitta
Come da tradizione, anche quest’anno è stato allestito il presepe nella chiesa SS. Quirico e Giulitta di Cavaria con Premezzo.
L’emozione della comunità è molta perchè la natività è stata progettata e realizzata con tanta cura in ogni particolare. Quello che quest’anno è stato creato è la riproduzione del Tempio di Gerusalemme come doveva essere ai tempi di Gesù, con tutto il suo splendido colonnato e la piazza, luogo di ritrovo, che accoglieva il mercato. Ma come in tutti i presepi, al centro dell’attenzione deve esserci la natività e qui la frase del Vangelo di Giovanni 3,16: “Dio ha tanto amato il mondo da dare a noi il suo Figlio unigenito” ci ha ispirato.
Al centro del Presepe il mondo, scavato come fosse una grotta e abbastanza grande da accogliere la Natività. È la passione dei volontari che ha fatto realizzare ancora una volta il presepe nella chiesa di Cavaria con l’augurio che, chi andrà a vederlo, potrà cogliere la bellezza del Natale e il saper porre al centro del mondo Gesù Bambino, che anche quest’anno nasce per ognuno di noi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.