Sfuma l’impresa di Bellucci a Wimbledon: Shelton recupera e vince
Dopo la pausa della serata di lunedì 1 luglio con il tennnista di Castellanza avanti 2-1, martedì lo statunitense è riuscito a ribaltare il match

Niente impresa per Mattia Bellucci a Wimbledon. E per il tennista di Castellanza è stata fatale la sospensione della gara nella serata di lunedì 1 luglio, quando era avanti 2 set a 1 sul numero 14 del mondo Ben Shelton prima della sospensione per buio (leggi qui).
Quando il match è ripreso nel primo pomeriggio di martedì 2 luglio lo statunitense ha saputo gestire meglio la gara – interrotta a più riprese a causa del meteo variabile -, non lasciando spazio all’azzurro, che ha concesso subito il break nel quarto set, perso poi 6-3. Anche nel quinto Shelton ha conquistato al primo game il punto sulla battuta di Bellucci riuscendo poi a difendere il vantaggio fino al 6-4 conclusivo, dopo sosta per pioggia in puro stile british di più di un’ora.
Finale quindi amaro per il mancino castellanzese, che anche in questa occasione ha in ogni caso dimostrato di poter stare in questi palcoscenici. Anche oggi, così come accaduto a Parigi con Francis Tiafoe, ha saputo mettere in difficoltà un top ranking. Il tweener di lunedì sera e la battuta da sotto di martedì sono sì colpi estemporanei, ma che dimostrano che la faccia tosta e la tecnica non mancano, anche sui campi più affascinanti del mondo del tennis.
Dopo aver raggiunto il tabellone principale nei primi tre slam (agli Australian Open nel 2023), perdendo purtroppo in tutti e tre i casi al primo turno, a Bellucci non resta che riprovarci a Flushing Meadows, agli Us Open a fine agosto. Ma con questa tempra tutto è possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.