I tre giorni di passione del Pronto Soccorso di Varese: “Oltre 150 accessi al giorno ma abbiamo avuto cura di tutti”
Dal 16 al 18 agosto c'è stato un vero e proprio boom di accessi che, assicurano dall'Asst Sette Laghi, è stato gestito nel modo migliore possibile. 52 solo nella notte tra sabato e domenica
L’Asst Sette Laghi risponde all’articolo pubblicato sulla nostra testata questa mattina, relativamente ai problemi di sovraffollamento riscontrati tra il 17 e il 18 agosto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo.
L’azienda fa sapere in una nota che effettivamente si è verificato un picco di accessi al servizio deputato all’emergenza-urgenza dell’Ospedale di Circolo di Varese, culminato tra il 16 e il 18 di agosto con un picco proprio nella notte tra sabato e domenica.
Nel dettaglio, si sono registrati 170 accessi nel giorno 16, di cui 46 trasportati in ambulanza, 154 accessi nel giorno 17, di cui 38 in ambulanza, e 153 accessi nel giorno 18, di cui 42 in ambulanza e 2 in elisoccorso.
In particolare, nella notte tra sabato 17 e domenica 18 agosto si sono registrati 52 accessi tra le ore 20 e le 8 del mattino successivo. Il personale ha gestito con efficienza tutti i casi, garantendo ad ogni paziente le cure appropriate e assistendo i casi con codice di priorità maggiore con massima tempestività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.