Studenti a scuola di vela, via al progetto “MariniAmo la scuola”
Il maltempo non ha fermato l'avvio del progetto che la sezione cittadina della Lega Navale Italiana ha varato per gli studenti delle scuole medie

Il brutto tempo che si è avvicendato sui cieli del Varesotto in questi giorni non ha fermato l’avvio della seconda edizione di “MariniAmo la scuola”, divertente definizione scelta dalla Lega Navale Italiana (LNI) per i propri corsi destinati a ragazze e ragazzi che frequentano le scuole medie cittadine.
Il progetto permette agli studenti di affrontare con determinazione un percorso di orientamento alla vela: la sede sono le acque del Lago di Varese dove operano abitualmente i volontari e i soci della sezione bosina della LNI. Questo è anche un modo per far conoscere ai ragazzi le bellezze del nostro territorio, viste da una prospettiva differente (ovvero dal lago e non da riva).
L’iniziativa è infatti pensata sia per introdurre i giovani alla navigazione sostenibile, sia per rafforza il legame con il territorio e la tutela ambientale, nell’ambito di un’esperienza unica e formativa. Il nuovo anno scolastico è quindi iniziato con un’onda di energia e scoperta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.