Filippo Turconi brilla a O Gran Camiño: il varesino leader della classifica giovani
Il ciclista classe 2005 conquista la maglia bianca e chiude la prima tappa al quinto posto nella generale
Primo risultato di rilievo tra i professionisti per il 19enne Filippo Turconi. Il giovane varesino, nipote d’arte di Stefano Zanini, ha conquistato la maglia di miglior giovane dopo la prima tappa della corsa a tappe spagnola O Gran Camiño.
Turconi, che corre per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè, è stato tra i protagonisti della giornata, andando in fuga e restando a lungo in testa alla corsa. La prima tappa si è poi risolta in volata e ha visto il successo del danese Magnus Cort Nielsen (Uno-X Mobility), che ora guida la classifica generale. Sul podio di giornata anche Santiago Mesa (Efapel) e Giovanni Lonardi (Polti-VisitMalta), quest’ultimo appartenente alla squadra diretta da Ivan Basso.
Grazie al buon risultato ottenuto e al fatto di essere rimasto nel gruppo dei primi, Turconi è attualmente quinto nella classifica generale, a soli sette secondi dal leader.
Il corridore varesino, classe 2005, ha esordito tra i professionisti lo scorso anno e in questa stagione sta trovando sempre più spazio nella sua squadra, gestita dai fratelli Reverberi. Considerato un talento emergente del ciclismo italiano, avrà l’opportunità di misurarsi in gare sempre più importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.