Una pizzata per raccogliere fondi a sostegno dell’Ucraina

Il "Gruppo solidale del giovedì" propone una nuova iniziativa per riuscire a portare l'ottavo carico di aiuti umanitari nel paese in guerra. L'appuntamento è lunedì 17 marzo a Gavirate

manifestanti ucraina

È pronta l’ottava spedizione di beni di prima necessità destinati all’Ucraina, e il Gruppo solidale del giovedì organizza una pizzata per raccogliere i fondi per sostenere le spese del viaggio. L’appuntamento è lunedì 17 marzo alle 19:30 alla pizzeria Vecchia Ottocento di Gavirate. È possibile prenotare il proprio posto fino al 14 marzo ai numeri 335456486, 339 3175529 e 3519910253.

Portare aiuti al popolo dell’Ucraina in difficoltà è quanto si prefiggono, da oltre tre anni, il coordinatore Silvano Ribolzi e i suoi collaboratori. Ad oggi sono state spedite 65 tonnellate di beni umanitari di ogni genere, donati dalle tante persone che hanno deciso di contribuire all’iniziativa.

«Un ringraziamento speciale – spiega il coordinatore Ribolzi – va anche all’associazione SOS dei Laghi e in particolare al presidente Gianluca Giarola che sin dall’inizio ha supportato il “Gruppo solidale del giovedì” e al sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli e a tutta l’amministrazione comunale per aver dato la disponibilità dell’utilizzo dei locali di Villa Leonardi , come punto di raccolta delle donazioni. Non si può assolutamente dimenticare di ringraziare anche Massimiliano Guarneri, titolare dell’ Autotrasporti Trelaghi di Besozzo e i suoi dipendenti sempre disponibili per la logistica ed il trasporto in Ucraina dei beni raccolti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.