Una pizzata per raccogliere fondi a sostegno dell’Ucraina
Il "Gruppo solidale del giovedì" propone una nuova iniziativa per riuscire a portare l'ottavo carico di aiuti umanitari nel paese in guerra. L'appuntamento è lunedì 17 marzo a Gavirate

È pronta l’ottava spedizione di beni di prima necessità destinati all’Ucraina, e il Gruppo solidale del giovedì organizza una pizzata per raccogliere i fondi per sostenere le spese del viaggio. L’appuntamento è lunedì 17 marzo alle 19:30 alla pizzeria Vecchia Ottocento di Gavirate. È possibile prenotare il proprio posto fino al 14 marzo ai numeri 335456486, 339 3175529 e 3519910253.
Portare aiuti al popolo dell’Ucraina in difficoltà è quanto si prefiggono, da oltre tre anni, il coordinatore Silvano Ribolzi e i suoi collaboratori. Ad oggi sono state spedite 65 tonnellate di beni umanitari di ogni genere, donati dalle tante persone che hanno deciso di contribuire all’iniziativa.
«Un ringraziamento speciale – spiega il coordinatore Ribolzi – va anche all’associazione SOS dei Laghi e in particolare al presidente Gianluca Giarola che sin dall’inizio ha supportato il “Gruppo solidale del giovedì” e al sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli e a tutta l’amministrazione comunale per aver dato la disponibilità dell’utilizzo dei locali di Villa Leonardi , come punto di raccolta delle donazioni. Non si può assolutamente dimenticare di ringraziare anche Massimiliano Guarneri, titolare dell’ Autotrasporti Trelaghi di Besozzo e i suoi dipendenti sempre disponibili per la logistica ed il trasporto in Ucraina dei beni raccolti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.