Referendum e informazione: a Materia un confronto con i giornalisti
Lunedì 5 maggio alle 13:30, un incontro promosso dalla CGIL di Varese per approfondire i cinque quesiti referendari su lavoro e cittadinanza, insieme alla stampa locale
Conoscere è scegliere, votare è democrazia. Con queste parole si apre il ciclo di iniziative promosse dalla CGIL di Varese per sensibilizzare la cittadinanza sui cinque referendum che toccano il mondo del lavoro e i diritti civili. Uno di questi appuntamenti si svolgerà lunedì 5 maggio alle ore 13:30 a Materia Spazio Libero, in via Confalonieri 5 a Sant’Alessandro di Castronno.
L’incontro, intitolato “Referendum, ne parliamo con i giornalisti“, sarà un momento di confronto dedicato in particolare agli operatori dell’informazione locale. L’obiettivo è duplice: fornire strumenti di comprensione sui contenuti dei quesiti referendari e valorizzare il ruolo fondamentale del giornalismo nel garantire un’informazione chiara, corretta e accessibile, condizione essenziale per un voto consapevole.
A coordinare il dibattito sarà Marco Giovannelli, giornalista e direttore di VareseNews.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.