A Luvinate domenica 11 maggio conferenza-concerto dedicato a la Traviata
Guidati dalla voce di Carolina Lidia Facchi, cantante lirica e musicologa, e accompagnati dal clarinettista Ivan Caico, il pubblico sarà condotto nella narrazione di una delle eroine più complesse dell’opera
Un viaggio tra le pieghe più intime di La Traviata, tra note, sussurri e verità nascoste. Sarà questo il cuore della conferenza-concerto, in programma domenica 11 maggio alle ore 18.30 presso il Centro Sociale di Luvinate su iniziativa dell’ Associazione MusicArte Luvinate .
Nel cuore del capolavoro verdiano si intrecciano tre volti, tre stagioni dell’anima della protagonista: Alphonsine Duplesis, la Marguerite di Dumas e la Violetta di Verdi.
Guidati dalla voce di Carolina Lidia Facchi, cantante lirica e musicologa, e accompagnati dalle suggestioni musicali del clarinettista Ivan Caico, il pubblico sarà condotto in una narrazione che attraversa la passione, il sacrificio e l’umanità vibrante di una delle eroine più complesse dell’opera.
Un incontro pensato per chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla magia del melodramma, e per chi, conoscendolo già, desidera riscoprirlo da un’angolazione nuova, profonda, appassionata.
Al termine della conferenza, un aperitivo per continuare a condividere pensieri, emozioni e domande.
Appuntamento dunque davvero imperdibile.
L’ingresso è libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.