L’Università dell’Insubria al summit Nato 2025: “Un’occasione per portare la voce della ricerca”
Il professor Daniele Cassani rappresenterà l’Ateneo al Forum pubblico dell’Alleanza all’Aia: “Sfide di sicurezza senza precedenti, serve dialogo con la società civile”
L’Università dell’Insubria parteciperà al summit Nato 2025 che si tiene all’Aia il 24-25 giugno. A rappresentare l’Ateneo sarà il professor Daniele Cassani (foto sopra), presidente della Riemann International School of Mathematics, invitato a partecipare insieme ad altri scienziati, esperti, giornalisti, accademici, organizzazioni della società civile, parlamentari e giovani professionisti, che si riuniranno di persona al Forum pubblico, con migliaia di partecipanti online.
Il Forum pubblico della Nato fornirà una piattaforma aperta per la discussione e il dibattito sui temi chiave del vertice.
Il commento del professor Daniele Cassani: «L’Alleanza affronta sfide di difesa e sicurezza senza precedenti all’interno dell’area euro-atlantica e oltre. Il Forum pubblico della Nato offre un’importante opportunità per avvicinare le discussioni politiche dei capi di Stato e di governo alleati ai nostri cittadini. In un momento storico così delicato per i nuovi equilibri mondiali che hanno spostato il baricentro verso oriente, minando l’esistenza stessa della Nato, quest’incontro rimane una straordinaria occasione di confronto e di ascolto, un’opportunità per portare la voce della comunità accademica in un consesso non sempre accessibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.