Uno speciale weekend varesino per Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria è stata una delle protagoniste del Varese Pride, la sua madrina nella decima edizione: i suoi ricordi sui social

Vladimir Luxuria a Varese per il Pride: le foto dai suoi social

Il sorriso, i lustrini, le parole giuste. E quella capacità rara di essere presenza discreta e potente insieme.

Galleria fotografica

Vladimir Luxuria, il suo weekend varesino 4 di 4

Vladimir Luxuria è stata una delle protagoniste del Varese Pride, la madrina della decima edizione, e sabato 19 luglio ha attraversato il centro cittadino con il vestito d’oro e lo sguardo sicuro di chi sa che affrontare con leggerezza la vita è bello ma rivendicare diritti è un atto necessario.

Ma ha anche raccontato la sua presenza a Varese sui social: ha condiviso, tra un post e una foto, l’esperienza che ha avuto in città e nei dintorni. Scopriamo così che venerdì si è concessa una pausa sul lago di Monate: «Oggi relax e domani @vareseprideofficial», ha scritto, corredando una bella foto in bikini e bandana sulle rive del lago varesino.

Vladimir Luxuria a Varese per il Pride: le foto dai suoi social

E, arrivata la sera, un’altra foto, questa volta dal municipio di Varese illuminato con i colori arcobaleno, a ricordare che: «Tra poco @vareseprideofficial».

Sabato invece la parata in centro, le migliaia di persone, il suo spettacolo serale ai giardini Estensi: «È successo un successo» ha commentato “la Vlady” con leggerezza pubblicando un selfie dal palco, e mostrando l’area piena di gente.

Ma il cuore è arrivato nel post finale, pubblicato dopo l’incontro con attivistə e volontari di Arcigay Varese nella cornice di Villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio: «Ho trovato attivistə, amicə, un gruppo di persone motivate che credono in quello che fanno e in quello che dicono. Non dimenticherò mai. Grazie».

Delle bellissime parole a cui Arcigay Varese ha risposto in un commento più sotto: «Grazie Vladimir per la tua presenza, la tua voce, il tuo cuore. Hai portato sul palco del Varese Pride la forza delle parole giuste, la bellezza dell’ironia intelligente, l’orgoglio di chi non smette mai di lottare per tutte le persone. In questi giorni sei stata molto più di una madrina: sei stata una guida, un esempio, una compagna di strada. Grazie per averci ricordato che “essere favolos3” è anche un atto politico. Ti aspettiamo a braccia aperte, sempre»

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 21 Luglio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vladimir Luxuria, il suo weekend varesino 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.