Varese verso l’esordio di Coppa. Granoche nuovo mister dell’Oltrepò
Ultima settimana di lavoro prima dell’inizio ufficiale della stagione. Giovedì prevista solo l’amichevole con il Gavirate. Avventura in panchina per “El Diablo”
Dopo il test positivo di Merate (leggi qui), il Varese è tornato a sudare alle Bustecche in vista dell’esordio ufficiale della stagione, con la gara di Venegono Superiore di Coppa Italia in casa della Varesina (domenica 31 agosto ore 15.00 all’Elmec Solar Stadium).
SITUAZIONE INFERMERIA
Mister Andrea Ciceri deve fare i copnti con quattro infortuni. L’ultimo in ordine di tempo è stato quello di Vittorio Salera, il terzino destro classe 2007 che è uscito anzitempo dalla gara con la Casatese. Per lui un guaio al ginocchio per il quale serviranno degli esami, anche se al momento sono escluse lesioni ai legamenti.
Quasi pronto al rientro invece il centrocampista Tommaso Tentoni, mentre l’attaccante Niccolò Romero lavora a parte in via precauzionale. Servirà ancora un po’ per Federico Bertoni: il difensore suda in palestra ma dovrà aspettare ancora qualche settimana prima di tornare al meglio. Nelle prossime ore tornerà in gruppo anche il centrocampista francese Abraham Sovougui dopo aver risolto i problemi legati al passaporto.
In ogni caso è difficile pronosticare l’impiego di questi elementi per la corta trasferta di Venegono. Intanto tra i nuovi arrivi dell’estate c’è già qualcuno che saluta: nelle prossime ore il centrocampista classe 2003 Luca Marino firmerà la risoluzione del contratto lasciando il club.
IL METEO CAMBIA I PIANI
Giovedì 28 agosto doveva essere una serata di festa con la presentazione della squadra ai tifosi, oltre alla femminile e al Gavirate, avversaria dell’amichevole. E invece le cattive previsioni meteo hanno portato a un cambio di programma con la scelta di annullare le presentazioni. Alle 18 ci sarà quindi solo la partita tra biancorossi e rossoblu, sperando che la pioggia non sia troppo abbondante.
UN DIABLO IN PANCHINA
Intanto a Broni c’è già il primo cambio in panchina della stagione. L’Oltrepò (Girone B, quello della Varesina e Castellanzese), ha deciso di separarsi con mister Maurizio Parolini, che ha vinto l’Eccellenza e ottenuto la salvezza l’anno scorso. Al suo posto la società biancorossa ha chiamato Pablo “El Diablo” Granoche, l’attaccante che fece sognare Varese in Serie B sfiorando la Serie A.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.