Il lunedì pomeriggio in diretta è tra libri e maratoneti che spingono carrozzine
Alle 16,30 avremo Laura Branchini che ci racconterà l'esperienza di un'associazione che si fa libreria e casa editrice (Soci All Time) mentre alle 18 Francesco Mininni ci racconterà la sua storia di ultramaratoneta e spingitore di carrozzine
La settimana di Radio Materia riparte con le nostre trasmissioni del pomeriggio che vi faranno compagnia tra storie di associazioni e storie delle persone che vengono a trovarci qui a Materia Spazio Libero. Alle 16,30 vi porteremo in studio l’associazione Burritos Aps con Laura Branchini per Soci All Time mentre alle 18 ospiteremo a Chi l’avrebbe mai detto Francesco Mininni, conosciuto come il Rompicoach. Lasciatevi ispirare da queste storie
Soci All Time (16,30)
Puntata particolare quella di oggi. La rubrica realizzata in collaborazione con CSV Insubria ospiterà Laura Branchini che ci racconterà come è nata l’associazione, i corsi, le iniziative letterarie e le creature che, nel tempo, hanno preso vita come La libreria degli Asinelli e la casa editrice.
Chi l’avrebbe mai detto (18,00)
Il giornalista di Varesenews Alessandro Guglielmi intervisterà Francesco Mininni, conosciuto come il Rompicoach, è un mental coach e ultramaratoneta. Ha concluso per ben cinque volte la 100 km del Passatore e numerose maratone. Corre per l’Atletica Gavirate e sostiene la ricerca sulla sindrome di Rett con ProRett. La sua particolarità? È un pilota di carrozzine: spinge ragazzi con disabilità durante le gare, aiutandoli a provare l’emozione e la gioia dello sport. Il suo sogno è portare nelle scuole, negli oratori e ovunque ci sia bisogno il messaggio che ognuno è speciale a modo suo e che insieme, facendo squadra, si possono realizzare imprese incredibili.
Come contattarci
Ascoltateci e inviateci suggerimenti per nuove storie di persone o associazioni al 3534848857 (whatsapp) oppure scrivendo a radiomateriavn@gmail.com.
Per ascoltarci
www.varesenews.it/radio-materia/
App: Radio Garden o Tune In
ASCOLTA LE REPLICHE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.