“Un sacco d’amore”: i Bikers Varese raccolgono crocchette per il canile
Il gruppo motociclistico varesino ha avviato una raccolta di alimenti specifici per cani con problemi dermatologici da destinare al canile cittadino entro metà dicembre
Il gruppo Bikers Varese ha scelto di sostenere il Canile di Varese come ente benefico per il 2025, avviando una raccolta solidale di crocchette specifiche per gli ospiti a quattro zampe. L’iniziativa, già attiva, si concluderà il 13 dicembre con la consegna ufficiale del ricavato presso la struttura di via Friuli.
Grazie al contatto diretto con una delle referenti del canile, i Bikers hanno individuato l’alimento di cui c’è più bisogno in questo momento: si tratta delle crocchette Forza10 Active Dermo, un prodotto pensato per supportare i cani con problemi dermatologici e perdita eccessiva di pelo. L’obiettivo è raccogliere il maggior numero possibile di confezioni oppure effettuare una donazione diretta, intestata a nome del gruppo Bikers Varese, che permetta al canile l’acquisto autonomo del prodotto.
Il Canile di Varese, gestito dalla sezione locale di LNDC Animal Protection, opera da anni sul territorio per promuovere adozioni consapevoli e offrire una seconda possibilità agli animali abbandonati. La struttura, che sta progettando anche la realizzazione di un nuovo canile, si fonda sull’impegno di decine di volontari e su un’intensa rete di attività educative e di socializzazione con gli animali.
Come contribuire alla raccolta
Chi desidera sostenere l’iniziativa può:
acquistare e donare una confezione di Forza10 Active Dermo (10kg);
effettuare una donazione diretta al canile tramite i dati riportati nella brochure ufficiale (IBAN: IT65V0503450241000000002369 – causale: Donazione Bikers Varese);
contattare il gruppo Bikers Varese per aderire alla raccolta entro il 13 dicembre, data in cui tutto il materiale raccolto sarà consegnato alla struttura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.