Allarme gas a Varese: via Monte Rosa interdetta e edifici evacuati
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici di Lereti per mettere in sicurezza l’area e ripristinare la rete gas danneggiata
Mattinata movimentata martedì 23 dicembre in via Monte Rosa a Varese, dove si è verificata una fuga di gas che ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco, della polizia locale e dei tecnici di Lereti.
A scopo precauzionale sono stati evacuati diversi edifici della zona, tra cui le sedi dell’Aler e dell’USL, oltre a un bar. L’intera area è stata interdetta al transito, anche pedonale, per consentire le verifiche e la messa in sicurezza della rete.
Dopo le prime misurazioni strumentali gli operatori hanno individuato sotto il manto stradale la provenienza della perdita .
Strada chiusa e traffico deviato
Per motivi di sicurezza, le autorità hanno disposto la chiusura completa di via Monte Rosa, impedendo l’accesso anche ai pedoni. La polizia locale ha provveduto a deviare il traffico e a regolare la viabilità circostante.
Non si registrano feriti, ma le operazioni hanno causato disagi alla circolazione e alle attività della zona, specialmente negli edifici pubblici coinvolti.
Chiusa la casa di comunità
Comunicazione di Astt Sette Laghi: A causa di una fuga di gas nella rete pubblica in prossimità della Casa di Comunità di Varese, in Viale Monte Rosa, a seguito degli interventi dei Vigili del Fuoco di Varese si è provveduto ad evacuare personale ai pazienti presenti nella struttura territoriale.
Pertanto le attività risultano sospese sino a diverse comunicazioni da parte dei medesimi Vigili del Fuoco.
Per poter ovviare ad eventuali disservizi per la cittadinanza si è provveduto a contattare coloro che erano prenotati per attività di specialistica ambulatoriale e di prelievo per la giornata del 24 e a comunicare che nel breve verrà ulteriormente, calendarizzato l’appuntamento nel contempo.
Da stasera alle 19.00, la sede della Continuità assistenziale (ex guardia medica) e dell’hotspot infettivologico è temporaneamente trasferita nella sede del Centro Vaccinale dell’Ospedale di Circolo, in viale Borri 57, al piano terra.
Per accedere ad entrambi questi servizi, è necessario chiamare il 116117
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.