Il 25 aprile a Cassano
Il programma della commemorazione, nel 69° anno dalla Liberazione dal nazifascismo
Anche Cassano Magnago celebra il 69° anniversario della Liberazione dal Nazifascismo e dalla dittatura: la commemorazione si aprirà alle 9 con la Santa Messa a Santa Maria del Cerro, poi dalle 10.15 il corteo dall’ingresso del cimitero toccherà piazza Libertà, con la deposizione di corone di fiori al monumento ai caduti di via San Giulio e al monumento alla Resistenza in piazza 25 aprile. Qui ci saranno, dalle 11.15, gli interventi ufficiali, di Maria Rosaria Fosforino (presidente Anpi Cassano), Nicola Poliseno (sindaco), Maha Coudhry (rappresentante del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze), con successiva premiazione dei ragazzi delle scuole medie Orlandi. Alla manifestazione partecipano il Corpo Musicale Cassanese e il Coro Piccoli Ribelli.
Al termine della commemorazione "Anpi tour", aperitivo offerto dall’Anpi.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà in sala Crespi, in Municipio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.