“I volti della misericordia in Villa Truffini”
Secondo incontro del ciclo "Misericordiae Vultus. I volti della misericordia" che si terrà mercoledì 28 ottobre in Villa Truffini
Secondo incontro del ciclo “Misericordiae Vultus. I volti della misericordia” che si terrà mercoledì 28 ottobre in Villa Truffini a Tradate, alle ore 21.00. L’evento è organizzato dalla Comunità Pastorale del Santo Crocifisso, che riunisce le tre Parrocchie della Città di Tradate: Santo Stefano del Centro, Santi Pietro e Paolo di Abbiate, Sant’Anna alle Ceppine, Raul Caruso, ricercatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e docente di Elementi Di Economia Internazionale, collaboratore di Avvenire.
«Caruso tratterà il tema L’acqua: un bene disponibile a tutti? Dar da bere agli assetati – spiegano gli organizzatori -, importante per la prospettiva globale, il tema ci spinge a considerare come affrontare il prossimo futuro che ci pone di fronte la grande sfida di ripensare la gestione delle risorse scarse del pianeta, a partire dalla consapevolezza delle questioni in gioco e dal contributo che ognuno di noi può dare alla direzione che prenderemo nella vita di ogni giorno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.