“I volti della misericordia in Villa Truffini”

Secondo incontro del ciclo "Misericordiae Vultus. I volti della misericordia" che si terrà mercoledì 28 ottobre in Villa Truffini

Tradate: i luoghi (inserita in galleria)

Secondo incontro del ciclo “Misericordiae Vultus. I volti della misericordia” che si terrà mercoledì 28 ottobre in Villa Truffini a Tradate, alle ore 21.00. L’evento è organizzato dalla Comunità Pastorale del Santo Crocifisso, che riunisce le tre Parrocchie della Città di Tradate: Santo Stefano del Centro, Santi Pietro e Paolo di Abbiate, Sant’Anna alle Ceppine, Raul Caruso, ricercatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e docente di Elementi Di Economia Internazionale, collaboratore di Avvenire.

«Caruso tratterà il tema L’acqua: un bene disponibile a tutti? Dar da bere agli assetati – spiegano gli organizzatori -, importante per la prospettiva globale, il tema ci spinge a considerare come affrontare il prossimo futuro che ci pone di fronte la grande sfida di ripensare la gestione delle risorse scarse del pianeta, a partire dalla consapevolezza delle questioni in gioco e dal contributo che ognuno di noi può dare alla direzione che prenderemo nella vita di ogni giorno».

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.