Caso Uva, le accuse disciplinari contro il pm
Il Post.it pubblica il documento integrale con cui il pg della cassazione ha chiesto al csm un procedimento nei confronti del magistrato di Varese che conduce l'inchesta
E’ molto duro l’atto di accusa con cui la procura generale della cassazione chiede un’azione disclinare nei confronti del pm di Varese Agostino Abate. Il magistrato è accusato di non aver condotto in maniera imparziale le indagini sulla morte di Giuseppe Uva. Le parole contenute nell’atto sono state pubblicate oggi, per la prima volta, dal sito ilpost.it, che ha anche messo a dispozione il documento integrale.
Il pm è stato interessato da una prima indagine disciplinare promossa dal ministero della giustizia, mentre il 28 novembre la procura generale della cassazione ha comunicato al ministro e al Csm la richiesta di azione disciplinare. Ecco le informazioni raccolte dal sito. (nella foto, l’avvocato Fabio Anselmo, il legale di Lucia Uva)
LEGGI ANCHE:
Sulle accuse al pm:
La notizia dell’avvio dell’azione disciplinare
Il procuratore capo difende il pm Abate
Il sen. Manconi accusa il pm di intimidire i testimoni
Sulla morte di Uva
Il verbale di un poliziotto che racconta quella notte in caserma
La richiesta di archiviazione della procura
Il proscioglimento dei medici e le proteste di Lucia Uva e Ilaria Cucchi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.