“Alla luce del talento creativo”: incontro con i giovani pensatori
I docenti e gli studenti del Liceo Frattini in collaborazione con un gruppo di allievi del Liceo Musicale Statale "Alessandro Manzoni" di Varese presentano il progetto teatrale Migranti
“Alla luce del talento creativo è il titolo del Seminario Arte e Territorio 2016” : si svolgerà nell’Aula Magna del Collegio Cattaneo giovedì 21 aprile dalle ore 9 alle ore 13.
Giunto al suo secondo appuntamento il Seminario Arte e Territorio, curato da Stefania Barile nell’ambito delle attività formative del Progetto dei Giovani Pensatori promosso dal professor Fabio Minazzi, si presenta nella veste progettuale. «Se lo scorso anno aveva posto le basi teoretiche (antropologiche, estetiche e artistiche) con la prima fase, Le radici della creatività, in questa seconda fase il Seminario Arte e Territorio propone l’attività che su quelle basi si è formata Alla luce del talento creativo» spiega Stefania Barile.
Da parte sua il professor Minazzi ha invece sottolineato come esista «un profondo nesso concettuale e civile tra la riflessione sull’arte, sul bello, sulla filosofia e sulla legalità, secondo i vari e diversificati elementi progettuali presenti e dialoganti tra di loro all’interno del progetto complessivo dei Giovani Pensatori che è cresciuto nel corso degli anni, aiutando sempre più gli studenti coinvolti ad essere protagonisti attivi e propositivi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.