Sottili: “Vittoria importante per molti aspetti”
Il tecnico del Varese analizza il successo contro la Reggina e ammette: "Avevo preparato la gara su un differente modulo degli avversari, poi ho dovuto cambiare qualcosa. Il pubblico ci ha dato una grossa mano"

L’allenatore della Reggina Gianluca Atzori è rammaricato di un risultato a suo dire bugiardo: «La sconfitta di oggi è stata la fotocopia della partita di Novara. Sabato abbiamo buttato via due punti, oggi tre. Il Varese, dopo l’espulsione di Bjelanovic, era in netta difficoltà e noi abbiamo pagato l’unica palla gol da loro creata. Dispiace per i miei ragazzi perché hanno offerto una buona prova, ma se non sfrutti tante occasioni alla fine la paghi. In questo momento gira così, magari più avanti la situazione cambierà e faremo punti anche senza meritare. Per me un buon portiere vale il settanta per cento della squadra e sia oggi, sia a Novara, ci siamo trovati di fronte a due grandi numero uno che hanno compiuto interventi fondamentali».
Andrea Barberis, al suo esordio dal primo minuto, è stato uno dei più positivi, formando con Damonte una buona diga mediana: «in dieci abbiamo sofferto parecchio, ma lo abbiamo fatto bene, riuscendo a non far creare tante occasioni alla Reggina e sfruttando poi la palla giusta. Sono contento del mio impiego da titolare e della vittoria, soprattutto perché, arrivata in questo modo, dà ancora più soddisfazioni. Con Damonte mi sono trovato molto bene, abbiamo recuperato parecchi palloni e fatto ripartire bene l’azione».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.