In vespa fino a Rovaniemi per portare le letterine a Babbo Natale
Alessandro Pozzi partirà nell'agosto prossimo per un'impresa da Guinness: percorrere 3500 chilometri in sella alla sua storica Vespa in 8 giorni
Tremilacinquecento chilometri in una settimana in sella alla propria vespa. Per battere il Guinness dei primati. Per aiutare la Fondazione Il Ponte del Sorriso.
È la missione che Alessandro Pozzi, varesino classe ’82, compirà nell’agosto prossimo. Un’impresa difficile e impegnativa che vuole affrontare per recapitare le letterine dei bambini della pediatria direttamente a Babbo Natale, nel suo villaggio di Rovaniemi.
« È stato il mio amico Fabio a suggerirmi il viaggio – spiega Alessandro – mi sto preparando meticolosamente. So che non sarà facile, ma voglio farlo per aiutare i bambini».
Così il “vespista” ha deciso di lanciare una sottoscrizione in favore del Ponte del Sorriso: « Chiedo di sostenermi in questa mia impresa, facendo una donazione direttamente alla Fondazione».
Alessandro viaggerà in sella a una Vespa del 1959 che i suoi amici tecnici stanno approntando alla perfezione: « Motore, ammortizzatori, gomme… il viaggio sarà impegnativo, ma noi ci stiamo impegnando perché tutto fili liscio» racconta Fabio, suo meccanico di fiducia e ispiratore del viaggio, visto che proprio nell’estate scorsa è partito da Pontedera per raggiungere Capo Nord: « Il viaggio in Vespa è un’esperienza unica – commenta Fabio – un modo per riappropriarsi della propria vita, di fare esperienze nuove, di assaporare profumi e sapori, godere di paesaggi che altrimenti sfuggirebbero. Non è per tutti: occorre essere in perfetta forma fisica e saper viaggiare in solitaria, pronto a scambiare qualche chiacchiera al bar o al distributore, ma non molto di più».
Il viaggio che intraprenderà Alessandro in agosto lo vedrà attraversare diversi paesi: Svizzera, Germania, Danimarca, Norvegia e Finlandia: « Viaggerò per 10/12 ore ogni giorno per poter battere il record che è di 12 giorni».
Ma perché proprio Rovaniemi? « Perché ci ho vissuto un anno per lavoro e per poter portare queste letterine così babbo natale potrà scrivere ai piccoli pazienti della pediatria varesina nel natale prossimo».
Per informazioni sulla spedizione:
alessandro.pozzi500@libero.it
IL PONTE DEL SORRISO ONLUS
Banco Popolare – Varese
ABI 05034 – CAB 10800 – CIN R – c/c 000000021266
IBAN IT23 H 05034 10800 000000021266.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.