Il “giro del Varesotto” in tre randonnèe
La Cicli Turri propone quest'anno un'unica graduatoria per chi vuole misurarsi con tutte e tre le randonèe in bici che toccano il territorio varesino, dalla pianura vicino al Ticino alle valli di Binda

Tre randonnèe della provincia di Varese unite tra di loro da una graduatoria finale per i singoli e le società. È la proposta del Team Cicli Turri che in questa stagione sarà protagonista nel ruolo organizzativo di tre eventi per questa disciplina ciclistica.
Per entrare a fare parte della graduatoria finale è necessario partecipare a tutte e tre le manifestazioni:
Tre sono appunto gli appuntament, due a inizio stagione e uno a chiudere l’anno ciclistico amatoriale.
Prima data: il 12 marzo, con la “Sulle strade di Alfredo Binda” a Cittiglio, con randonnèe e ciclostorica: le iscrizioni sono già aperte sul sito sullestradedibinda.it.
Il 2 aprile si prosegue con la seconda edizione della “Varese Van Vlaanderen”, il giro delle Fiandre in versione varesina: tre percorsi (da 70 a 128 km) su e giù per i “muri” del territorio tra Valdarno, Valle Olona e Ticino, compresi alcuni passaggi su pavè. Le iscrizioni saranno aperte dal 15 febbraio sul sito VareseVanVlaanderen.it
E dopo le due randonnèe d’inizio anno, al 22 ottobre si chiude la stagione con un appuntamento che è un piccolo classico varesino, la “Foglie Morte”, la collaudata randonnèe di base a Cardano a Cardano al Campo: in questo caso si pedala su percorsi prevalentemente pianeggianti accomunati dal passaggio nella valle del Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.