Incidente con l’autogiro, la procura archivia
Nell'incidente, avvenuto un anno fa sul prato dell'agriturismo Oasi, morirono Dario Fantinato e Antonio Guidotti. Per il sostituto procuratore Pisciotta non ci fu nessuna responsabilità esterna nel disastro
È stato solo un tragico incidente quello in cui hanno perso la vita l’imprenditore Dario Fantinato e il dentista varesino Antonio Guidotti, precipitati sull’aviosuperficie dell’agriturismo Oasi di Cassano Magnagomentre si apprestavano ad atterrare con l’autogiro sul quale avevano effettuato un volo il 20 marzo dell’anno scorso.
Il sostituto procuratore bustocco Luca Pisciotta ha chiesto l’archiviazione del fascicolo per omicidio colposo aperto nei giorni successivi alla tragedia per ricostruire le fasi dell’incidente e le eventuali responsabilità. Non fu un guasto tecnico a causare la perdita di quota del velivolo mentre è impossibile sapere chi dei due avesse sbagliato la manovra di atterraggio in quanto quel tipo di mezzo aereo è pilotabile da entrambi i passeggeri.
La vicenda ebbe una grande eco in tutta la provincia e oltre per la notorietà delle due vittime: Dario Fantinato era un imprenditore molto apprezzato e conosciuto, a capo di Fantinato Group che gestisce molti Carrefour, mentre Antonio Guidotti era un dentista molto apprezzato nella città giardino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.