Una messa per gli studenti per ricordare Davide, Alessandro e Matteo
E' la proposta della Comunità pastorale Crocifisso risorto

Un momento di preghiera e riflessione per ricordare il 21enne Davide Greco, il 15enne Matteo Carnelli e il 16enne Alessandro Masini scomparsi lo scorso primo dicembre nell’incidente avvenuto in viale Lombardia. E’ la proposta della Comunità pastorale Crocifisso risorto che in occasione delle feste di Natale e in concomitanza con la sospensione delle lezioni scolastiche propone una messa venerdì 22 dicembre alle 11.45 al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.
Il momento di preghiera è stato pensato per tutti i docenti e gli studenti delle scuole superiori saronnesi. In alcuni istituti le lezioni infatti termineranno poco prima.
“Quest’anno si è deciso di proporre questa celebrazione a docenti e studenti anche a seguito dei recenti avvenimenti che hanno coinvolto ragazzi di di Saronno e del saronnese – spiegano gli organizzatori – la Messa per Natale di venerdì prossimo sarà un modo diverso per festeggiare il termine delle lezioni per le vacanze natalizie e soprattutto una occasione importante per pregare per Matteo, Alessandro e Davide”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.