Farhad Bitani incontra gli studenti. In scena anche uno spettacolo teatrale
Educatore, ex capitano dell’esercito in Afghanistan sarà ospite all'Università dell'Insubria, il 28 marzo a Como e il 26 aprile a Varese. A maggio lo spettacolo teatrale “L’Ultimo Lenzuolo Bianco”
Il 28 marzo si terrà il primo dei due incontri organizzati da Teatro Blu, Compagnia Anna Bonomi e Coopuf Teatro in vista dello spettacolo teatrale “L’Ultimo Lenzuolo Bianco”, tratto dalla biografia di Farhad Bitani, che andrà in scena in anteprima il 4 maggio al Teatro Nuovo di Varese.
La coproduzione ha infatti organizzato due eventi assieme ad importanti centri di ricerca dell’Università degli Studi dell’Insubria, volti a far conoscere il progetto e la storia dalla quale prende vita lo spettacolo. Le due giornate, gratuite e aperte anche al pubblico esterno, prevedono l’incontro tra Farhad Bitani e gli studenti dei due centri di ricerca coinvolti.
Farhad Bitani, educatore, ex capitano dell’esercito in Afghanistan, è l’autore del libro “L’Ultimo lenzuolo bianco – L’inferno e il cuore dell’Afghanistan” da cui è tratto lo spettacolo. Farhad porterà ai giovani universitari la sua testimonianza.
Il primo appuntamento sarà quindi il 28 marzo alle ore 16.00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, sede di Como. Farhad Bitani incontrerà gli studenti del Centro di ricerca REDESM Religioni, diritti ed economie nello spazio Mediterraneo e della facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale. Moderatori dell’incontro saranno il Prof. Alessandro Ferrari e Prof. Antonio Angelucci. Saranno presenti anche i rappresentati della coproduzione: Roberta Colombo, Silvia Pirori e Roberto Gerbolès, che illustreranno il progetto teatrale in vista della data varesina.
Il secondo evento si terrà invece a Varese, il 26 aprile, ore 15.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, via Dunant 3. L’autore parlerà agli studenti del Centro di Ricerca “Mass media e società .Storia e critica dell’opinione pubblica”. Moderatore dell’incontro sarà il Prof. Antonio Orecchia e interverrà il giornalista Silvestro Pascarella. Anche in questa occasione verrà presentato il progetto teatrale con proiezione del video trailer dello spettacolo, realizzato a Varese in località Sacro Monte e diretto dal regista Alessandro Tresa.
L’ingresso per entrambi gli eventi è libero fino ad esaurimento posti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.