Valerio Massimo Manfredi ospite alla LIUC
Venerdì 18 gennaio il celebre scrittore sarà nell'aula magna dell'università per la presentazione del suo ultimo libro "Il mio nome è nessuno - Il giuramento", organizzata dall'associazione Il Prisma
Per gli appassionati di romanzi storici, e non solo, è ormai un nome di culto: Valerio Massimo Manfredi (foto E.Vallin dal sito ufficiale dell’autore) ha scritto alcuni dei bestseller più noti degli ultimi anni, a partire da "Lo scudo di Talos" e "Le paludi di Esperia" per arrivare fino alla trilogia di "Aléxandros", ed è stato autore di numerosi soggetti e sceneggiature per il cinema. Noto anche al pubblico televisivo come conduttore di "Stargate – Linea di confine" e ospite fisso di "E se domani", Manfredi ha svolto a lungo l’attività di docente universitario e di archeologo prima di dedicarsi alla carriera letteraria.
Venerdì 18 gennaio il celebre scrittore sarà ospite dell’associazione culturale Il Prisma di Castellanza per presentare il suo ultimo libro "Il mio nome è nessuno", primo capitolo (dal sottotitolo "Il giuramento") di una serie dedicata all’eroe greco per eccellenza, Ulisse. L’incontro, a ingresso libero, si svolgerà presso l’università LIUC nell’aula magna Bissolati, a partire dalle 21, e sarà moderato dal professor Giancarlo Landini, preside del Collegio Rotondi di Gorla Minore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.