Valerio Massimo Manfredi ospite alla LIUC

Venerdì 18 gennaio il celebre scrittore sarà nell'aula magna dell'università per la presentazione del suo ultimo libro "Il mio nome è nessuno - Il giuramento", organizzata dall'associazione Il Prisma

Per gli appassionati di romanzi storici, e non solo, è ormai un nome di culto: Valerio Massimo Manfredi (foto E.Vallin dal sito ufficiale dell’autore) ha scritto alcuni dei bestseller più noti degli ultimi anni, a partire da "Lo scudo di Talos" e "Le paludi di Esperia" per arrivare fino alla trilogia di "Aléxandros", ed è stato autore di numerosi soggetti e sceneggiature per il cinema. Noto anche al pubblico televisivo come conduttore di "Stargate – Linea di confine" e ospite fisso di "E se domani", Manfredi ha svolto a lungo l’attività di docente universitario e di archeologo prima di dedicarsi alla carriera letteraria.
Venerdì 18 gennaio il celebre scrittore sarà ospite dell’associazione culturale Il Prisma di Castellanza per presentare il suo ultimo libro "Il mio nome è nessuno", primo capitolo (dal sottotitolo "Il giuramento") di una serie dedicata all’eroe greco per eccellenza, Ulisse. L’incontro, a ingresso libero, si svolgerà presso l’università LIUC nell’aula magna Bissolati, a partire dalle 21, e sarà moderato dal professor Giancarlo Landini, preside del Collegio Rotondi di Gorla Minore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.