Giro U23: Covi è sesto dopo le prime salite
Il 20enne varesino è l'unico azzurro tra i primi 15 della classifica. Oggi - martedì - ci sono il Tonale e l'arrivo a Malga Folgarida

Alessandro Covi sta mantenendo le promesse della vigilia ed è stato tra i protagonisti della prima metà del Giro d’Italia Under 23. Il 20enne di Taino, portacolori del Team Colpack, dopo cinque tappe è il migliore degli italiani in classifica generale (unico azzurro tra i primi 15), sesto, a 21″ dal leader Alejandro Osorio Carvajal. (foto: Team Colpack/Rodella)
Il colombiano ha vinto la tappa con arrivo in salita del Passo Maniva (lunedì; Covi 9°) e ha lo stesso tempo dell’austriaco Markus Wildauer (Tirol Cycling Team), e cioè del corridore che ha conquistato la prima frazione montana del Giro Baby, sabato scorso.
In quella occasione però Covi fu brillantissimo, si piazzò secondo e avanzò la sua candidatura a essere tra i protagonisti. Oggi – martedì – la tappa del Giro U23 porterà di nuovo i corridori in montagna: si arriva a Malga Folgarida, in comune di Dimaro, passando prima sul Tonale. La continuità e la condizione di forma saranno fondamentali, soprattutto per non pagare lo sforzo di ieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.