Alimentazione senza lattosio, si può
Star bene senza dover rinunciare alla buona tavola è possibile: per scoprire come, Tigros ha organizzato un corso in collaborazione con il centro Beccaria
In Italia 4 persone su 10 sono intolleranti al lattosio, cioè incapaci di digerire questo alimento. La causa è un’insufficienza nell’organismo dell’enzima lattasi capace di scomporre il lattosio nei suoi principali componenti: glucosio e galattosio.
La manifestazione può essere primaria (età pediatrica) o secondaria (età adulta) e obbliga chi ne soffre ad eliminare questo zucchero dalla propria alimentazione. Star bene senza dover rinunciare al gusto e alla buona tavola è però possibile: per scoprire come, Tigros ha organizzato una tappa dei suoi corsi dedicati al benessere, in collaborazione con il centro Polispecialistico Beccaria.
Protagonisti saranno Maurizio Calegari, medico dietologo e lo chef Fabio Sauli, ormai “vecchia conoscenza” dei corsi Tigros e patron del ristorante La Locanda del Chierichetto di Gurone a Malnate.
Le prenotazioni per questo corso, l’ultimo prima della pausa estiva, sono chiuse: si ricomincia poi a settembre, ancora con chef Sauli, con un corso sulla Pasta Fresca. Per chi fosse interessato, è già possibile “portarsi avanti” e iscriversi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.