Genova, parte anche l’équipe di specialisti dei vigili del fuoco
Sono sei professionisti del nucleo chimico, batteriologico e nucleare in grado di affrontare ogni emergenza nelle catastrofi
Possibili fughe di gas e dispersione di sostanze pericolose, verifiche di stabilità e interventi in aree catastrofiche: operare sullo scenario come quello che ci arriva dalla prima line dell’intervento di Genova non è cosa facile.
Per questo si sta mobilitando la macchina dei soccorsi anche dalle auree periferiche rispetto al capoluogo genovese.
Da Varese si è subito mossa una squadra di specialisti del nucleo NBCR che si occupa della “gestione degli interventi complessi che coinvolgono sostanze pericolose convenzionali e non convenzionali”.
La mobilitazione per dare supporto alla situazione genovese riguarda anche molti altri comandi lombardi e del quadrante nord occidentale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.