“Ognuno può diventare un combattente per la libertà e la pace”
Si è svolta come ogni anno anche a Busto Arsizio la celebrazione per il 4 novembre, Festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate
«Ognuno può diventare un combattente per la libertà, la democrazia e la pace». Così il sindaco Gigi Farioli ha salutato i cittadini, le associazioni e le forze armate nella celebrazione del 4 novembre, festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.
A Busto le iniziative sono iniziate già nei giorni scorsi. Domenica mattina invece, il 4 novembre, ci sono state prima le deposizioni di corone ai diversi monumenti ai caduti della città, poi la messa al Tempio Civico e infine il corteo in centro città.
La cerimonia si è conclusa in piazza Trento Trieste dove svetta il monumento ai Caduti. «Queste giornate – continua Farioli – sono la testimonianza della vitalità delle associazioni di una città che vuole continiare ad essere protagonista. Le cerimoni non sono solo ricordo e memoria, ma sono soprattutto un ponte di persone che testimoniano i nostri valori e coloro che li hanno serviti. In questi momenti di crisi ci sentiamo disarmati, ma invece ognuno di noi può diventare un combattente per la libertà, la democrazia e la pace».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.