Zucche, cardi e farina bona: sapori d’autunno al Mercato del Piambello
Sabato 10 novembre a San Cassano tante bancarelle per acquistare i prodotti della terra selezionati da Slow food. Si pranza con riso, zucca e speck

Profumi e sapori d’autunno al Mercato della terra del Piambello, in programma come sempre il secondo sabato di ogni mese a Induno Olona.
Sabato 10 novembre tante bancarelle per acquistare verdure, farine, miele, marmellata e tanti altri prodotti della terra selezionati da Slow food.
“Ospiti d’onore” il cardo gobbo del Monferrato presidio Slow Food e la Farina Bona del Ticino, altro importante presidio Slow Food a cui sarà dedicato laboratorio dimostrativo con assaggi.
La pro Loco di Induno Olona cucinerà poi un risotto con zucca e speck col riso dell’Agricola Rossi presente al mercato.
La locandina del Mercato della Terra
Slow food Varese inoltre sarà presente domenica 11 novembre alla festa patronale di di san Martino a Marchirolo e terrà dei laboratori tra cui anche uno per bambini in concomitanza della Festa degli Orti in Condotta della stesso giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.